Ringraziamo la ProLoco di Auletta per averci ospitato allo show cooking del Festival Bianco Tanagro ad Auletta

Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento alla Pro Loco di Auletta e al Presidente Giuseppe Lupo per il gradito invito a partecipare all’evento dedicato alla valorizzazione del carciofo bianco del Tanagro, nonché all’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Antonio Caggiano.
È stata un’importante vetrina per le eccellenze agroalimentari e gastronomiche del nostro territorio, e siamo onorati di aver contribuito a una manifestazione così significativa.
Un ringraziamento speciale va anche per l’opportunità di prendere parte allo show cooking di ieri sera, un momento di grande coinvolgimento e valorizzazione delle tradizioni.
Protagoniste indiscusse sono state le cuoche Rosa Fernicola e Maria Francesca Tuozzo, rappresentanti autentiche della cucina buccinese, che con maestria e passione hanno preparato le matasse, tipico piatto di pasta fatta in casa. La loro dimostrazione ha incantato il pubblico, offrendo un assaggio concreto di come la collaborazione tra territori possa dar vita a sinergie gastronomiche e culturali di grande valore.
La partecipazione della nostra Pro Loco conferma il costante impegno nel mantenere vivo il legame con le radici e nel promuovere i piatti della nostra tradizione, già protagonisti della Sagra della Pasta.
Ricordiamo con orgoglio che “la pasta di casa rappresenta una delle più autentiche espressioni della nostra cultura contadina: un alimento semplice, ma capace di raccontare una storia fatta di manualità, tradizione e passione, tramandata di generazione in generazione.” Condividiamo con piacere alcuni scatti dello show cooking per rivivere insieme i momenti più significativi di questa splendida serata! Foto Massimo Gugliucciello/Pro Loco Buccino