La Pro Loco Buccino Volcei Aps è un’associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico

Seguici sui Social per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative sul territorio

FOCUS ON - La frana vicino al Ponte Romano di San Cono a Buccino (Sa), mette a rischio parte del patrimonio storico volceiano

Ci preoccupa profondamente la situazione critica che si è verificata nei pressi del Ponte Romano di San Cono a Buccino. Questo importante sito storico e culturale rischia danni gravi a causa di una frana pericolosa, per la quale non sono stati ancora intrapresi interventi di emergenza.

Il Ponte Romano di San Cono non rappresenta soltanto un monumento storico di inestimabile valore, ma è anche un punto fondamentale lungo il suggestivo "Percorso di Annibale". Questo antico sentiero, che attraversa il paesaggio variegato di Buccino e la riserva regionale del Sele-Tanagro, offre un viaggio affascinante tra le bellezze naturali e la storia millenaria della zona.

Per saperne di più

Tutti i cittadini che presentano la dichiarazione dei redditi attraverso CUD, 730 e modello Unico possono devolvere sia il proprio 5x1000 che l’8x1000 senza alcun tipo di aggravio.

Donare il tuo 5x1000 alla Pro Loco di Buccino è facile e non costa nulla, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’Irpef. Se decidi di non destinare la tua quota, questa rimarrà allo Stato.

Un piccolo è semplice gesto, il tuo, può preservare e sostenere il patrimonio del nostro territorio; non restare indifferente contribuisci a difendere il tuo patrimonio, la tua storia e la tua identità SOSTIENI IL FUTURO E I GIOVANI.

Per saperne di più

Prossimi Appuntamenti

HISTORIAE VOLCEIANAE
16-17-18 AGOSTO 2024

Un’esperienza culturale straordinaria, focalizzata sulla ricostruzione e la rappresentazione di episodi storici che immergono il pubblico nella vita quotidiana dell’antico borgo di Buccino attraverso performances coinvolgenti, con costumi autentici e dettagliate ricostruzioni che trasportano gli spettatori in un’epoca ricca di fascino storico.
Per informazioni: www.historiaevolceianae.it

VOLCEI WINE JAZZ
11-12 AGOSTO 2024

La manifestazione è nata per celebrare il connubio tra un luogo di cultura e la saggezza del buon bere vino, accompagnati dalle performances di ottimi musicisti jazz ed istallazioni artistiche. Il vino è posto ieri come oggi al centro della società, quale viatico di socializzazione e rapporti interpersonali, in una manifestazione suggestiva e coinvolgente.
Per informazioni: www.volceiwinejazz.it