Venerdì, 17 Maggio 2019 11:00

La notte dei musei a Volcei

Si svolgerà sabato 18 maggio  in tutta Italia l'iniziativa del mibac "la notte dei musei", all'evento aderirà in concomitanza con altri siti archeologici e monumenti in tutta Italia il museo archeologico nazionale di Volcei a Buccino. Ad accogliere cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale i soci della Pro Loco di Buccino, i volontari del SCN e i dipendenti della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. L'iniziativa che ha visto negli anni la partecipazione in tutte le sue edizioni di decine di milioni di visitatori si presenta come un'ottima occasione per visitare il patrimonio culturale con un ticket promozionale dal costo di 1 euro. A buccino il MANV proporrà l’apertura straordinaria dalle ore 20:00 alle ore 23:00 con visita guidata gratuita. Le visite si svolgeranno in gruppo con partenza ogni 60 minuti).
Per info:0828952404 cel. 3393119217

#beniculturali3.0 #museitaliani #mibact #prolocobuccino #pompei #visitvolcei